Un servizio completo dalla prototipazione 3D alla produzione del gioiello finito.
La progettazione assistita dal computer(CAD) rende possibile la creazione di prototipi 3D di un gioiello in modo rapido ed economico. Si tratta di un’importante fonte di flessibilità produttiva, innovazione di prodotto e di competitività nel prezzo della gioielleria.
La progettazione cad da la possibilità di realizzare pre-incastonature, costruire delle superfici del gioiello omogenee, eseguire effetti riflesso, scavare il modelli del gioiello al fine di diminuirne il peso in oro, effetture modifiche in maniera semplice e veloce e di stampare dei prototipi e dei modelli facilmente modificabili nella larghezza del dito o nel tipo e nelle dimensioni delle pietre sino alla realizzazione del gioiello finito.
Ridurre i costi attraverso la progettazione e la stampa 3D
Quando si parla di stampa 3D in gioielleria, si parla della fabbricazione del gioiello reale a partire dalla modellazione del gioiello in 3D. La stampa 3D produce gioielli partendo da un file CAD che diviso in sezioni ( Layer) e ricostruito, starto su strato, in diversi materiali come cere, resine fondibili a base cerosa o resine gommabili rende possibile la realizzazione del gioiello finito.
Le soluzione più adatta la fornisce la stampa 3D?
-La prototipazione in 3D è un processo che si presta perfettamente alle serie limitate, ai pezzi unici, alle richieste di personalizzazione dei gioielli, e rappresenta il cuore dell’offerta del gioielliere.
-La stampa 3D permette di riprodurre prototipi su misura in modo rapido ed economico, ed é fonte di flessibilità produttiva, innovazione e competitività dei prezzi. Grazie alla riproduzione in 3D, il rinnovamento delle collezioni é molto più intuitivo ed accessibile.
-La prototipazione in 3D, con il supporto del rendering fotografico, video ed animazioni 3D, consente di presentare, testare e vendere il prototipo di un gioiello ancor prima di averlo prodotto, garantendo il risparmio di tempo e denaro.