Chi Siamo
Siamo una giovane e dinamica azienda, nata nel 2014.
I primi passi da “maker” con macchine non professionali in risposta a domande di mercato professionali ci ha permesso di approfondire la tecnologia di stampa FDM e relative termoplastiche acquisendo competenze in progettazione, conoscenza dei materiali e meccanica.
Nel 2015 Makeroba, pronta per il mercato professionale, vince il concorso “Nuove idee nuove imprese” e acquista la prima stampante DLP a resina, entrando in nuovi mercati, come quello dell’oreficeria, bigiotteria, dentale, oltre ad accrescere il parco macchine FDM a termoplastiche.
Nel 2016/17 Makeroba accresce la qualità produttiva in resine acquistando 2 macchine professionali Envisiontec raggiungendo il massimo livello di qualità per quel che riguarda la stampa in resine fondibili e gommabili per il mercato della gioielleria e dentale.
Dal 2019/2020 oltre ad accrescere la propria capacità produttiva di stampa in resina, diventa produttrice/ideatrice conto terzi di stampanti LCD/dlp.
Makeroba si occupa di progettazione 3d (bigiotteria, oreficeria, meccanica, automotive), modellazione organica, produzione di stampa 3d in termoplastiche e resine, sviluppo passo/passo con il cliente di progetti da brevetto con contratti di riservatezza.
Grazie alla stretta collaborazione con orefici e bigiottieri siamo in grado non solo di proporre il prodotto in resina(fondibile, gommabile o estetico) ma anche di rendere al cliente il prodotto finale, in oro, argento, bronzo, zama, e relative placcature.
La nostra forza risiede nell’unire la nostra capacità di prototipazione e ricerca materiali con un altrettanto sviluppato reparto progettazione, che permette alle aziende che si rapportano con noi di poter sviluppare il prodotto da un idea grezza iniziale fino alla produzione finale nel minor tempo possibile, con riservatezza e professionalità.
La Mission
Makeroba si propone non solo di rimanere al passo della velocissima evoluzione della stampa 3D, ma è pronta ad investire e sviluppare nuovi rami aziendali ed in settori specifici come quello della sanità, gioielleria, automotive. I grandi cambiamenti non ci spaventano ma ci stimolano alimentando le nostre idee.